Low Cost e voli post vacanze natalizie: è il periodo giusto!

Il periodo immediatamente successivo alle vacanze natalizie, alle feste di Capodanno ed all’Epifania è quello in cui i voli e le vacanze, nonché la prenotazione delle strutture ricettive, costano meno.

Il classico periodo che viene contrassegnato con la “bassa stagione”, nei depliant e nei vari siti indicato spesso con colori tendenti al verde od al giallo, al contrario del rosso fuoco del periodo più caldo per le prenotazioni delle vacanze o del bed and breakfast. Le occasioni non mancano e, il periodo immediatamente successivo alle feste invernali è uno di quelli preferiti da coloro che cercano nella vacanza un particolare relax o di riempire il proprio tempo libero in compagnia delle proprie passioni o esigenze. Magari spendendo meno di un terzo di quello che avrebbero al contrario dovuto mettere a budget nei giorni precedenti.

I motivi sono evidenti a tutti: anche il semplice volo nazionale, prima di Natale o dopo Capodanno, costa un occhio della testa, per via dei rientri di coloro che lavorano distanti dalla propria città natale o per la voglia di vacanza e di stacco della spina dei più. Le compagnie aeree, così come ogni altro settore attinente a qualsivoglia ramo legato alla vacanza invernale, ci navigano sopra. Ed è anche giustificato.

Così come giustificati sono i crolli dei prezzi nella bassissima stagione, come quella che ci apprestiamo a vivere: ecco perché è il momento di approfittare, in relazione alle proprie possibilità, al proprio tempo a disposizione, di questi giorni per le offerte sia sui voli che sulle prenotazioni di strutture ricettive o di B&B anche all’ultimo minuto e per un week-end di toccata e fuga. Sì, perché questo è il tempo che consente i week-end fuori dall’ordinario, in compagnia della propria valigia, non stracolma, per il breve ma intenso momento di fuga dalla realtà