Marsa Alam

 

Marsa Alam , fino a pochi anni fa, era un piccolo villaggio abitato da pescatori, oggi, invece, grazie all’espansione urbana ed alla apertura di una struttura aeroportuale internazionale è una meta turistica molto ambita.
Il motivo del suo successo come luogo di vacanza è dovuto a vari fattori, primo tra tutti il suo clima, questo infatti è caldo o mite in tutti i mesi dell’anno ed anche quando le temperature sono molto elevate non si accusa molto il calore, grazie all’umidità praticamente inesistente ed al vento che soffia forte nel corso della mattina fino al tardo pomeriggio, Marsa Alam, diventa il luogo ideale nel quale trascorrere lunghe giornate in spiaggia a fare il bagno e prendere il sole.
Se si desidera trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e del relax si può decidere di non soggiornare al centro della città ma in uno dei vari villaggi o resort che si trovano a Marsa Alam. Queste strutture sono state costruite tutte nel corso degli ultimi anni, sono nuove ed all’avanguardia, al loro interno si trova di tutto, ristoranti, bar, negozi, centri benessere, piscine di ogni genere, boutique, campi da gioco e strutture di animazione per i più piccoli.
Sono luoghi ideali in cui rilassarsi e godere del sole e del mare sulle spiagge private che tali strutture posseggono, inoltre, è possibile partecipare ad escursioni e safari organizzati dallo staff del villaggio o del resort, nel corso delle quali si possono conoscere culture e luoghi culturali e naturali che costituiscono la storia di Marsa Alam.
Questa località è facilmente raggiungibile ed i prezzi sono accessibili, in alcuni periodi dell’anno è possibile trovare delle offerte davvero convenienti, che spesso comprendono il soggiorno all inclusive, proprio all’interno di un villaggio turistico. I prezzi più elevati, ovviamente, riguardano i mesi estivi, nel corso dei restanti mesi è possibile trovare delle opzioni anche alla cifra di 400 euro a persona.
Da non perdere le escursioni marine, nel corso delle quali si possono ammirare tutte le bellezze del Mar Rosso, tra le quali vi sono le barriere coralline e molteplici specie di pesci colorati che vivono in queste acque.