Voli low cost a settembre, sì, si può

Lo sappiamo bene che i viaggi di settembre sono cosa ben gradita a chi a luglio ed agosto ha lasciato perdere mare e vacanze per via dei prezzi elevati e delle spiagge strapiene. A settembre le giornate sono ancora lunghe e il caldo non è del tutto andato via, soprattutto si trovano moltissime offerte di voli low cost, spesso incredibilmente low cost, in particolar modo per l’estero. Scopriamo insieme alcune delle migliori destinazioni per andare in vacanza a settembre!

Settembre europeo, divertimento e risparmio

Cercare e trovare un volo low cost per uno dei numerosi Paesi europei che a settembre ancora non mutano per fascino, difficile non è. Pensiamo per esempio che un soggiorno a Parigi possa essere cosa romanticamente fattibile, arte e mostre si sprecano al Centre Pompidou e al Museo d’Orsay fino al celeberrimo Louvre. Settembre pare proprio essere il momento ideale per recarsi nella città della Tour Eiffel.

Ma mentre ci siete potreste anche essere affascinati dal centro storico di Bruxelles, spostandovi chiaramente nel vicino Belgio, senza parlare della cucina multi etnica disponibile presso i numerosissimi ristoranti lì presenti. Trovare un volo low cost per il Belgio è cosa semplicissima, sia chiaro. Ma se non volete perdervi tra i sapori, andare sul sicuro significa buona birra e moules frites, cioè le tipiche cozze con patatine!

Rimanendo in Europa Centrale un ulteriore volo low cost potrebbe essere prenotabile verso la Germania e nello specifico verso Francoforte. La famosa città tedesca è regno di arte e locali alla moda.

Come prenotare un volo low cost

Si sa che per cercare svago e divertimento non c’è meta migliore che la Spagna. Un volo low cost per Barcellona non è difficile trovarlo, nemmeno a settembre quando ancora le spiaggie sono praticabili, calde forse meno ma perfette sempre. Ma potreste anche recarvi presso la Sagrada Familia ed ammirare i differenti capolavori del genio di Gaudì presenti in zona. Non dimenticate di assaggiare le tapas!

Ma le Baleari sono lì e l’isola maggiore è proprio quella di Maiorca con la sua capitale Palma di Maiorca dove divertimento e cultura si fondono senza mai sovrapporsi. Anche qui le spiaggie sono fantastiche pure a settembre, non perdetevele! Per prenotare un volo low cost per Maiorca trovi maggiori informazioni qui.

Volendo rimanere in tema, un’altra isola perfetta per cultura e divertimento è la vicina (per l’Italia) Malta. Qui il tempo pare essersi fermato prepotentemente, tutto sembra di un’altra epoca. Ma è bellissimo così. Dovreste però assolutamente mangiare il coniglio che è una delle migliori specialità dell’isola. L’Europa del divertimento passa anche per Praga e i suoi quartieri che con i colori di settembre tradiscono un velato romanticismo che non guasta mai. Tuttavia per lasciarsi andare c’è sempre una birra pronta al banco, non esitate a berne qualcuna.

Tornando di nuovo sulle isole, se la Grecia vi affascina a settembre non perdetevi storie e miti della Magna Grecia recandovi presso l’isola di Creta, la quinta isola più grande del Mediterraneo. Di buono c’è che il territorio risulterà sensibilmente meno affollato e aperto a voi che volete godervi una vacanza lontano dalla calca!