Capodanno 2012 a Parigi

 

Se state pensando di concedervi una vacanza o siete in partenza per trascorrere Capodanno a Parigi, di certo non potrete farvi mancare l’occasione mondana di trascorrere qualche ora in un bar della capitale francese. Ecco i luoghi da visitare a Parigi.

 

In tutta la città troverete, infatti, migliaia di locali di tutti i tipi, dal semplice bar da un caffè e via fino ad arrivare ai risto – bar più esclusivi della metropoli con ricette particolarissime, frequentati da gente griffata fino all’osso e dove i prezzi sono, in genere, decisamente altini.

 

Se cercate qualche posto interessante, dove festeggiare il prossimo Capodanno 2012 oppure dove prendere un bel caffè e magari spiluccare anche qualcosina, allora prendete spunto da questa Top 5:

 

1 . Le Fumoir: si tratta di una ex sala per fumatori completamente ristrutturata e messa a nuovo, con eleganti divani in pelle bianca e un traffico di clienti niente male. Lo si trova nei pressi del Museo del Louvre, più precisamente al numero 6 di rue de l’Amiral de Coligny.

 

2 . Buddha Bar: una soluzione ideale per chi ama mangiare avvolto dalla sofisticata ed accogliente atmosfera etnica. Si trova in una zona centralissima in rue Boissy d’Anglas, nell’ottavo arrondissement ed è il locale preferito dalla Parigi bene.

 

3 . Café de Flore: si tratta di un antico caffè aperto intorno al periodo della Terza Repubblica (fine 800) e che nel tempo è stato il ritrovo preferito di illustri esponenti dell’arte e della letteratura. Lo trovate nel quartiere Saint Germain.

 

4 . Da Zavola: se cercate un caffè o un cappuccino che sia buono come quello italiano, allora non potete mancare di berne uno in questo simpatico snack bar.

 

5 . Hemingway Bar: probabilmente è uno dei bar più belli di tutta Parigi, situato all’interno del Ritz Hotel a Place Vandôme. Il suo nome è un omaggio ad un suo assiduo frequentatore: lo scrittore Ernest Hemigway.