Paseo de Gracia a Barcellona

 

Paseo de Gracia è la via più bella di Barcellona, a parte essere anche una delle più turistiche. Dormire a Barcellona, nelle vicinanze di questa via è la cosa migliore che si può fare quando si è in vacanza nella capitale catalana.

 
Le case moderniste

Paseo de Gracia è una delle vie che riunisce il più grande numero di case moderniste a Barcellona. Di sicuro, la prima casa che risalta all’occhio è Casa Batlló, del famoso architetto Antoni Gaudí. Fu costruita tra il 1904 e il 1906 ed è, per molti, l’ edificio più bello della Ciudad Condal. In secondo luogo non rimane di certo da parte La Pedrera, situata all’angolo con via Provença. Anche questa è opera di Gaudí, però fu costruita tra il 1906 e il 1912. La Casa Amatller, de Puig i Cadafalch, e la Casa Lleó Morera, de Lluís Domènech i Montaner, sono due meravigliose case che si trovano al lato di Casa Batlló, e con questa formano la Manzana de la Discordia. Inoltre, ci sono anche , lungo tutto Paseo de Gracia, alcune panchine fatte di ferro e pietra davvero belle in stile modernista.
I negozi di lusso

Questa via è perfetta anche per andare a fare shopping, sopratutto se avete molti soldi a disposizone, dato che alcune delle grandi firme che invadono la via sono Chanel, Louis Vuttion, Bulgari, Carloina Herrera, Yves Saint Laurent, Cartier, Dolce&Gabanna, Loewe, Rabat, Valentino… Tutto quello che vuoi lo potrai trovare. Ci sono anche altri negozi economici, non vi preoccupate, come Oysho, Mango, Benetton o un immenso Zara che fa angolo con la calle Gran Vía. Puoi trovare altre informazioni sul sito visitare Barcellona per trovare altre idee originali.

Mangiare a Paseo de Gracia

In gnerale non consiglio molto mangiare da queste parti, dato che è una delle vie più care per mangiare. Senza dubbio ci sono però ristoranti, sopratutto di tapas, che non sono niente male. Un ristorante che è sempre molto pieno e di buona qualità è il Citrus, qui potrete trovare una cucina mediterranea a un prezzo che, per essere in questa zona, non è affatto male. Però devi prentoare per tempo, dato che di solito è molto pieno.